In Sardegna

Alghero, Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini

Grande partecipazione di bambini, in compagnia dei loro genitori, questa sera nella Torre di Sulis, per assistere, da protagonisti, a un evento che ricorre il 20 novembre di ogni anno, la “Giornata Mondiale dei diritti dei Bambini”.

Alghero, Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini

Di: Redazione Sardegna Live


 

Grande partecipazione di bambini, in compagnia dei loro genitori, questa sera nella Torre di Sulis, per assistere, da protagonisti assoluti, a un evento che ricorre il 20 novembre di ogni anno, la “Giornata Mondiale dei diritti dei Bambini”.

Si sono divertiti tutti, in un contesto festoso reso ancora più bello dai disegni spontanei quanto significativi, messi a parziale copertura delle antiche pareti in arenaria della Torre di Sulis,  dai piccoli-grandi artisti.

I quali, più entusiasti che mai, hanno continuato, per quasi due ore di fila, a disegnare con i loro gessetti a colori i percorsi della loro fervida fantasia. Uno scenario da favola, accompagnato da un’ incantevole colonna sonora di musiche dal vivo e dai canti con le voci di altri bambini.

La mostra allestita per l’occasione, corredata da opere degli artisti algheresi Maria Filomena Mura, Uccia Spanò, Nina Trudu, Cici Peis, Carlo Gatto, Pietro Solinas e Luigi Pantaleo, sarà visitabile fino al 26 novembre.

    

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop