In Sardegna

Alghero. Violenza contro le donne: serie di iniziative per sensibilizzare la comunità

Giovedì 27 Novembre, alle 10,30 gli Assessori alle Pari Opportunità, Natacha Lampis, alla Cultura, Gabriella Esposito, e ai Servizi Sociali Nina Ansini parteciperanno alla proiezione del film di Lee Daniels intitolato Precious, presso la sala Siotto di Via Marconi. L'evento è proposto dalla Società Umanitaria di Alghero e prevede la presenza di alcune classi di studenti del Liceo Scientifico.

Alghero. Violenza contro le donne: serie di iniziative per sensibilizzare la comunità

Di: Redazione Sardegna Live


Sensibilizzare le nuove generazioni sul tema della violenza di genere, del rispetto delle donne e sull’importanza del sostegno alle vittime del fenomeno che ancora si manifesta con impressionante frequenza. 

L’Amministrazione con il patrocinio degli Assessorati alle Pari Opportunità, Cultura e Servizi Sociali partecipa attivamente al programma di Iniziative Contro la Violenza sulle Donne, che a partire da oggi 25 Novembre presenta diverse attività sul tema.

Nella giornata odierna è prevista l’inaugurazione di una mostra fotografica proposta dall’Associazione “Rete delle Donne Alghero” presso la Torre di San Giovanni. La mostra resterà aperta fino al 30 Novembre, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00 e propone una interessante serie di appuntamenti collaterali con la partecipazione di cori e gruppi musicali anche con la collaborazione dell’Obra Cultural de l’Alguer.

Giovedì 27 Novembre, alle 10,30 gli Assessori alle Pari Opportunità, Natacha Lampis, alla Cultura, Gabriella Esposito, e ai Servizi Sociali Nina Ansini parteciperanno alla proiezione del film di Lee Daniels intitolato Precious, presso la sala Siotto di Via Marconi.  L’evento è proposto dalla Società Umanitaria di Alghero e prevede la presenza di alcune classi di studenti del Liceo Scientifico. Al termine della proiezione si terrà un dibattito con gli studenti al quale Natacha Lampis, Gabriella Esposito e Nina Ansini parteciperanno per sensibilizzare i giovani ad una maggiore consapevolezza su un problema che resta drammaticamente all’ordine del giorno nella nostra società. 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop