In Sardegna

Sigilli a casa di riposo

La Procura della Repubblica di Sassari ha disposto il sequestro, lo sgombero e la chiusura della casa di riposo "Domo Mea" di Porto Torres.

Sigilli a casa di riposo

Di: Redazione Sardegna Live


La Procura della Repubblica di Sassari ha disposto il sequestro, lo sgombero e la chiusura della casa di riposo "Domo Mea" di Porto Torres. Esercizio abusivo della professione, assenza di personale qualificato, condizioni igienico-sanitarie carenti, somministrazione indebita di farmaci agli ospiti: queste le cause che hanno portato i carabinieri del Nas e la polizia municipale di Porto Torres a intervenire nella struttura.

Di alcuni anziani non sarebbero state comunicate ai servizi sociali del Comune né alla Questura neanche le generalità.

Le indagini erano partite dopo le segnalazioni di alcuni abitanti del quartiere.

Polizia municipale e Nas hanno monitorato la struttura per mesi e ora è scattato il provvedimento, anche se per le famiglie, gli anziani, i 12 lavoratori sarebbe un attacco inspiegabile.

I vertici della struttura sostengono che i medici avrebbero visitato regolarmente gli ospiti e i farmaci venissero somministrati da un'infermiera professionale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop