In Sardegna

Sassari. Amianto nelle scuole, Perrone: "Bonifica entro il 2014"

Sono 26 le scuole sassaresi che necessitano un tempestivo intervento di bonifica dall'amianto presente ancora in alcune parti delle strutture. Il problema, che dovrebbero risolversi prima dell'inizio dell'anno scolastico 2014-2015, non è di facile risoluzione

Sassari. Amianto nelle scuole, Perrone:

Di: Redazione Sardegna Live


Sono 26 le scuole sassaresi che necessitano un tempestivo intervento di bonifica dall'amianto presente ancora in alcune parti delle strutture. Il problema, che dovrebbero risolversi prima dell'inizio dell'anno scolastico 2014-2015, non è di facile risoluzione.

Come spiega Roberto Perrone, Assessore alla Manutenzione del Comune di Sassari, l'amministrazione deve fare i conti con un bilancio sempre più magro e con una drastica e progressiva riduzione delle risorse in arrivo dalla Regione. I 530milioni ricevuti dalla Regione consentiranno a breve l'inizio dei lavori che interesseranno inizialmente solo dodici delle ventisei scuole "malate". I soldi utilizzati serviranno a sostituire i pluviali, le tettoie e i serbatoi idrici in eternit con quelli in pvc.

Un allarme lanciato dalla Asl già nel 2007 quello dell'eternit nelle scuole, dopo sei anni di chiacchiere, adesso, sembra giunto il momento di voltare pagina.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop