In Sardegna

Festa della donna: il Comune organizza un grande evento che coinvolge anche i bambini

Dopo un breve percorso rivolto alla sensibilizzazione e alla riflessione su un tema tutto al femminile, ai bambini dagli 8 ai 13 anni sarà chiesto di delineare su un foglio bianco un'immagine a colori di una donna conosciuta e per loro tutta speciale. Potrà essere madre, insegnante o amica.

Festa della donna: il Comune organizza un grande evento che coinvolge anche i bambini

Di: Redazione Sardegna Live


Dopo un breve percorso rivolto alla sensibilizzazione e alla riflessione su un tema tutto al femminile, ai bambini dagli 8 ai 13 anni sarà chiesto di delineare su un foglio bianco un’immagine a colori di una donna conosciuta e per loro tutta speciale. Potrà essere madre, insegnante o amica.

C’è da giurarci, i bambini avranno le idee molto chiare in proposito, così come veramente espressivi saranno i pensieri che vorranno sintetizzare tracciando la fisionomia della donna scelta. Ecco, tutto ciò accadrà lunedì prossimo a Teti in occasione della festa della donna. L’appuntamento è per le ore 10,30 presso i locali della biblioteca comunale.

Il programma voluto dal Comune di Teti, guidato dal sindaco Laila Dearca, in collaborazione con l’Associazione Liberos e la Biblioteca comunale, prevede anche un pomeriggio un ricco di altri due importanti eventi. Alle ore 16,00 ci sarà, infatti, un incontro con l’attrice e autrice Valentina Piacciau e il chitarrista Andrea Congiu, mentre alle 17,00 la scrittrice Maria Mantega presenterà il suo libro “Io, sola”.   

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop