In Sardegna

Ancora paura in Goceano. Nuove foto shock delle aggressioni della pantera | IMMAGINI FORTI

Qualche tempo fa su Sardegna Live avevamo pubblicato un servizio con le terribili foto giunte in redazione dopo un'aggressione subita da un gregge di pecore da parte del feroce predatore che si aggira per i monti del Goceano.

Ancora paura in Goceano. Nuove foto shock delle aggressioni della pantera | IMMAGINI FORTI

Di: Redazione Sardegna Live


Qualche tempo fa su Sardegna Live avevamo pubblicato un servizio con le terribili foto giunte in redazione dopo un'aggressione subita da un gregge di pecore da parte del feroce predatore che si aggira per i monti del Goceano.

"E' una pantera, la abbiamo vista bene" insistono i pastori e i cacciatori della zona. L'animale si aggirerebbe nei boschi della foresta di Fiorentini, tra Bultei e Nughedu San Nicolò, dove avrebbe trovato riparo e cibo in abbondanza nonostante, a volte, faccia visita ai pastori uccidendo brutalmente, forse anche per gioco, numerosi capi di bestiame.

Oggi siamo in grado di mostrarvi nuove durissime immagini dei danni arrecati agli allevatori del Goceano dall'animale che sta terrorizzando la gente del posto. Chiaramente, le immagini, sono crude e sconsigliate ad un pubblico sensibile. 

La prima foto ritrae una pecora letteralmente sventrata che giace a terra e, accanto, spunta la zampa di un altro ovino ucciso dal predatore.

La seconda foto è di questa mattina e ci è stata inviata dal pastore B. che racconta "Ho trovato una pecora con la zampa piena di graffi e ho capito che è stata la pantera, così ho spostato gli animali in un'altra campagna. Non è la prima volta che i miei animali vengono aggrediti: da qualche giorno mi mancano sei pecore. Pare che anche alcuni cinghiali siano stati trovati uccisi nella foresta di Fiorentini".

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop