In Sardegna

Mauro Pili si candida presidente della Regione

La rosa dei candidati alle prossime elezioni regionali del 2014 si sta piano piano delineando: ai già noti nomi Cappellacci, Barracciu e Murgia si aggiunge quello del deputato Mauro Pili, ex Pdl, che annuncia la sua candidatura come presidente della Regione Sardegna.

Mauro Pili si candida presidente della Regione

Di: Redazione Sardegna Live


 

La rosa dei candidati alle prossime elezioni regionali del 2014 si sta piano piano delineando: ai già noti nomi di Cappellacci, Barracciu e Murgia si aggiunge quello del deputato Mauro Pili, ex Pdl, che annuncia la sua candidatura come presidente della Regione Sardegna.

“Né con il centrodestra, né con il centrosinistra, ma con i sardi” ha affermato Pili, che scende in campo con il suo movimento “Unidos”, fondato nel febbraio del 2011.

Il deputato è nato a Carbonia il 16 ottobre del 1966. Prima di dedicarsi alla politica ha esercitato la professione di giornalista professionista. Il 5 dicembre del 1993 è eletto sindaco di Iglesias, incarico ricoperto sino al 1999. Il 25 ottobre 2001, a seguito delle dimissioni dell'allora Presidente Mario Floris, Mauro Pili viene rieletto Presidente della Regione e rimane in carica fino al 25 agosto del 2003.

 

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop