Alghero

Grand Prix Corallo Città di Alghero 2015: gran galà film-fiction, sport e televisione

Sarà la grande musica del cinema italiano la protagonista della quindicesima edizione del “Grand Prix Corallo Città di Alghero” che si terrà il prossimo sabato 4 luglio nell'area portuale della cittadina catalana.

Grand Prix Corallo Città di Alghero 2015: gran galà film-fiction, sport e televisione

Di: Redazione Sardegna Live


Sarà la grande musica del cinema italiano la protagonista della quindicesima edizione del “Grand Prix Corallo Città di Alghero” che si terrà il prossimo sabato 4 luglio nell’area portuale della cittadina catalana.

Omaggio alle musiche di Ennio MorriconeLuis BacalovNicola PiovaniNino Rota e Armando Trovajoli con l’Ensemble del Maestro Gianni Dell’Orso ( musicista e produttore, tra gli altri, di Ennio Morricone e Armando Trovajoli ) composta da importanti musicisti tra i quali Gianni Oddi, primo sax dell’Orchestra Rai di Roma e sassofonista solista per Ennio Morricone. 

Il premio, organizzato da Costantino Marcias presidente della Asd Valverde, è nato da un’idea del giornalista Nicola  Nieddu ed è supportato da: Comune di AlgheroFondazione MetaParco Naturale di Porto Conte

Le serata di Gala, presentata dal giornalista Nicola Nieddu e dall’attrice Antonella Salvucci, prevede, come ogni anno, la consegna di un ramo di corallo ( simbolo della città di Alghero ) a personaggi della televisione, del cinema, della letteratura, del giornalismo, dello sport e della musica italiana. Premiati: sezione “Cinema” l’attore Carlo Delle Piane; per la sezione “Fiction” Il Segreto ( Canale 5 ), a ritirare il premio sarà l’attrice Maria Bouzas alias Donna Francisca; per la sezione “Televisione” premio a Francesca Fialdini e al programma Uno Mattina ( Rai 1 ); per la sezione “Scienza e Natura  premio speciale Parco di Porto Conte” per Massimiliano Ossini conduttore di Linea Bianca ( Rai 1 ); per la sezione “Giornalismo” premio per Sky Tg24 e per la trasmissione di Sky Sport “Calciomercato” con la presenza dei conduttori Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio; per la sezione “Musica” premio alla carriera al gruppo sardo Bertas per i 50 anni di carriera; sempre per la “Musica” premio al giovane emergente Donato Santoianni protagonista di “Ti lascio una canzone” ( Rai 1 ); per la sezione “Tv locali” premio ad Antenna 3 / Tele Lombardia e a Giancarlo Caiani; per la sezione “Sociale” premio al Maestro Gianni Dell’Orso presidente dell’Associazione Massimo Dell’Orso Onlus” che si occupa di bambini malati oncologici; infine il premio “Vanni Sanna” che va all’allenatore di calcio Giovanni Muroni

Madrina dell’evento la showgirl Matilde Brandi.   

Come ogni anno il Grand Prix Corallo tocca anche il tema del sociale. Questa edizione sarà dedicata ai bambini malati oncologici.

Il Grand Prix Corallo ha scelto una giuria autorevole per assegnare i riconoscimenti, capeggiata dal presidente Ettore Nuara già caporedattore di Tv Sorrisi e Canzoni e Ciak. Gli altri componenti sono: Franco Ferraro caporedattore di Sky Tg24; Simone Torri, giornalista SkyTg24; Lorenzo Briani, responsabile comunicazione di Rai 1; Jaume Santacana  produttore cinematografico e televisivo spagnolo; Roberto Inciocchi, giornalista e conduttore Sky Tg24. Direttore artistico e stampa: Toto Torri.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop