Escolca

Uccise il figlio a fucilate: condannato a 10 anni e 8 mesi di reclusione

Uccise il figlio a fucilate: condannato a 10 anni e 8 mesi

Uccise il figlio a fucilate: condannato a 10 anni e 8 mesi di reclusione

Di: Redazione Sardegna Live


Dieci anni e otto mesi di reclusione sono stati inflitti dal Gup del Tribunale di Cagliari, Cristina Ornano, all'82enne Ezio Murtas, accusato di aver ucciso il figlio 40enne Matteo il 12 agosto 2013 a Escolca. L'uomo aveva sparato due fucilate al figlio e subito dopo aveva chiamato il 112.

Il Gup ha riconosciuto all'anziano l'attenuante della provocazione, riducendo così la pena. Il delitto era maturato al termine dell'ennesimo litigio tra i due, quando dopo l'ennesima richiesta di soldi il quarantenne, disoccupato e tossicodipendente, avrebbe cercato anche di colpire l'anziano padre, che a quel punto aveva imbracciato il fucile e lo aveva ucciso con due colpi calibro 12.

Sul posto erano intervenuti i carabinieri della compagnia di Isili, che avevano subito ricostruito l'accaduto, ipotizzando come movente le continue richieste di soldi del figlio tossicodipendente. All'arrivo dei militari, l'anziano si era consegnato spontaneamente, consegnando il fucile legalmente detenuto. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop