In Sardegna

Tutte le notizie della settimana in un tweet

Una settimana in Sardegna. Tutte le notizie in un tweet.

Tutte le notizie della settimana in un tweet

Di: Redazione Sardegna Live


 

BARRACCIU SFIDA CAPPELLACCI

Le primarie del centrosinistra hanno emesso la loro sentenza, dopo la generosa partecipazione del suo popolo alle consultazioni. L'eurodeputata nuorese Francesca Barracciu - vicina alla corrente di Renato Soru - si prepara alla sfida primaverile contro Ugo Cappellacci, annunciato rappresentante del centrodestra e Governatore uscente. La sua vittoria è stata larga, anche se è significativo il successo personale del sindaco sassarese Gianfranco Ganau. Ora il cartello dei riformisti prepara una serie di incontri per compattare la sua squadra, lacerata da forti divisioni interne intorno al metodo ed al programma.

 

GIGANTESCO TELESCOPIO

Il più grande radiotelescopio europeo è alle porte di Cagliari. E' stato costruito a San Basilio, nel Gerrei, e promette di diventare una grand grande attrattiva turistica per un territorio in grave crisi economica. L'enorme padellone di acciaio bianco si prepara ad interpretare i segnali in arrivo dallo spazio, e che giungono da galassie lontane molti anni luce. Il merito di questa grande vittoria è principalmente dello straordinario team del Sardinia Radio Telescope, che ha fortemente voluto e realizzato questo colossale impianto. Il radiotelescopio cagliaritano è  già all'opera per la ricerca scientifica, ed è imminente la nascita del distretto aerospaziale sardo con l'Agenzia Spaziale, il Cnr ed il Crs4.

 

TELENOVELA SANT'ELIA

Ancora l'ennesimo rinvio per lo Stadio Sant'Elia. Non è stata raggiunta l'agibilità per l'atteso incontro interno contro la blasonata Inter di Mazzarri, che è stato disputato malinconicamente tra i semideserti spalti triestini. Ora si intensificano i lavori per completare un nuovo stadio entro la prima metà di ottobre, che offra una capienza di sedicimila posti. Si lotta contro il tempo nel cantiere cagliaritano per ottenere il sospirato sì della Commissione di Vigilanza, ed interrompere una lunga e dolorosa vicenda, che è costata al presidente Massimo Cellino una lunga reclusione a Buoncammino ed alla squadra una lontananza insopportabile dalle mura amiche.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop