Porto Torres

Imbarcazione ancorata nell'Area Marina Protetta dell'Asinara: denunciato francese

Cala Sant'Andrea nell'Area Marina Protetta dell'Asinara, dove è assolutamente vietata la navigazione, la balneazione, l'ancoraggio e qualsiasi altra attività legata agli usi del mare.

Imbarcazione ancorata nell'Area Marina Protetta dell'Asinara: denunciato francese

Di: Redazione Sardegna Live


Un'operazione di polizia marittima a tutela dell'ambiente marino è stata portata a termine nella prima mattinata di oggi dalla Guardia Costiera di Porto Torres e ha portato alla denuncia di un cittadino di nazionalità francese.

Gli uomini della Capitaneria hanno, infatti, a seguito di una segnalazione, individuato un'imbarcazione da diporto di circa 12 metri nello specchio acqueo antistante Cala Sant'Andrea nell'Area Marina Protetta dell'Asinara, dove è assolutamente vietata la navigazione, la balneazione, l'ancoraggio e qualsiasi altra attività legata agli usi del mare.

AI termine dell'attività di controllo, il Comandante dell'unità è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari per aver violato i rigorosi divieti di navigazione ed ancoraggio all'interno del sito marino protetto. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop