In Sardegna

Cerimonia di commemorazione del 79° Anniversario della costituzione del 1° Reggimento Corazzato

Nel “Piazzale Silvio OLLA” della Caserma “S. Pisano” di Teulada, sede del 1° Reggimento Corazzato alla presenza del Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna, Generale di Divisione Giovanni Domenico PINTUS e di tutte le autorità civili e militari intervenute per l'occasione, tra cui i sindaci dei comuni di Teulada, Sant'Anna Arresi, Santadi, Sant'Antioco, Piscinas, Tratalias e Villaperuccio, si è svolta ieri la cerimonia di commemorazione del 79° Anniversario della costituzione del 1° Reggimento Corazzato.

Cerimonia di commemorazione del 79° Anniversario della costituzione del 1° Reggimento Corazzato

Di: Redazione Sardegna Live


Nel “Piazzale Silvio OLLA” della Caserma “S. Pisano” di Teulada, sede del 1° Reggimento Corazzato alla presenza del Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna, Generale di Divisione Giovanni Domenico PINTUS  e di tutte le autorità civili e militari intervenute per l’occasione, tra cui i sindaci dei comuni di Teulada, Sant’Anna Arresi, Santadi, Sant’Antioco, Piscinas, Tratalias e Villaperuccio,  si è svolta ieri la cerimonia di commemorazione del 79° Anniversario della costituzione del 1° Reggimento Corazzato.

Nel corso del suo intervento, il Comandante, Colonnello Giuseppe MAUTONE, ha ricordato il ruolo centrale e strategico del poligono per l’intera Forza, necessario  a mantenere e incrementare l’ approntamento, l’efficienza operativa e addestrativa delle Unità dell’Esercito.

Il Generale PINTUS, a sua volta, ha invece evidenziato l’importanza che la figura del militare riveste in ambito sociale, inteso quale contributo che il cittadino militare  e i suoi familiari forniscono alla collettività  in termini di concorso e supporto ai servizi collettivi.

Un militare sempre più professionale e culturalmente preparato, che impreziosisce la comunità locale e rappresenta il giusto veicolo per trasferire nel territorio sardo,un’esperienza frutto dell’aver vissuto in contesti  territoriali e culturali differenti da quello locale.

Altresì, il Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna ha auspicato un sempre più fruttuoso rapporto di collaborazione con le amministrazioni stanziali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop