Alghero

Città senz'acqua: riparazione in corso sulla condotta Enas

E' in fase di riparazione la perdita idrica sulla condotta Enas...

Città senz'acqua: riparazione in corso sulla condotta Enas

Di: Redazione Sardegna Live


E’ in fase di riparazione la perdita idrica sulla condotta Enas dell’acqua grezza, in avvicinamento al potabilizzatore di Monte Agnese.

Attualmente l’Enas garantisce circa 300 l/s all’impianto, il quale a sua volta eroga circa 300-320 l/s all’abitato di Alghero, comprendendo Fertilia e le borgate fino a Porto Conte.

Le portate attualmente erogate sono: 300-320 l/s in uscita dal potabilizzatore di Monte Agnese; 70 l/s verso Fertilia e Maristella; 250 l/s verso Alghero, comprendendo Galboneddu e La Petraia.

La situazione attuale non permette di alimentare le zone alte di Alghero, poste fra Via Valverde e Via Sant’Anna, per cui l'ente gestore sta procedendo ad effettuare alcune manovre di parzializzazione che consentano di alternare le riduzioni fra centro abitato e zone di Fertilia e Pietraia. Tale soluzione permetterebbe di evitare o limitare le chiusure notturne.

Dal Comune fanno sapere che seguiranno puntuali aggiornamenti in base all’esito delle manovre in corso. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop