Oliena

Oliena aspetta di abbracciare Dino

Oliena aspetta di dare l'ultimo abbraccio a Dino Palimodde, il rappresentante di commercio morto il 21 novembre scorso a Santo Domingo, dove trascorreva una vacanza.

Oliena aspetta di abbracciare Dino

Di: Redazione Sardegna Live


Oliena aspetta di dare l'ultimo abbraccio a Dino Palimodde, il rappresentante di commercio morto il 21 novembre scorso a Santo Domingo, dove trascorreva una vacanza. Il fratello Gianfranco si trova nei Caraibi, dove sta seguendo le pratiche per il rientro della salma in paese e gradisce fornire alcune precisazioni sulla vicenda.

«I costi relativi al rientro in Italia di mio fratello Dino - scrive - sono stati gestiti interamente all’interno della famiglia. Mai e in alcun modo è stata fatta partire una colletta né su Oliena né tantomeno nei comuni vicini. Questo ad evitare spiacevoli equivoci che portano spesso a voci incontrollate e malignità».

Adesso è solo il tempo del ricordo e dell’affetto per un uomo stimato non solo a Oliena ma anche negli altri paesi che lui frequentava per ragioni professionali e di amicizia.

«Abbiamo piacere - continua Gianfranco - che mio fratello sia ricordato solo ed unicamente per le sue grandi qualità umane che amici e conoscenti gli hanno sempre attribuito e non per voci o pettegolezzi che sarebbero motivo di ulteriore dolore per noi tutti. Cogliamo anche l'occasione per ringraziare sentitamente tutta la comunità per il grande calore e sostegno ricevuto».

Ancora non si conosce la data del rientro della salma a Oliena e dei funerali di Dino Palimodde.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop