Patiolla

Furto di bestiame nelle campagne di Soleminis: arrestati due 28enni di Dolianova

Ieri sera i carabinieri della Compagnia di Dolianova hanno arrestato due persone per furto di bestiame. I militari sono intervenuti nelle campagne di Soleminis chiamati da un allevatore locale che aveva appena subito il furto di nove capretti dal proprio ovile situato in località Sant'Isidoro.

Furto di bestiame nelle campagne di Soleminis: arrestati due 28enni di Dolianova

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri sera i carabinieri della Compagnia di Dolianova hanno arrestato due persone per furto di bestiame.

I militari sono intervenuti nelle campagne di Soleminis chiamati da un allevatore locale che aveva appena subito il furto di nove capretti dal proprio ovile situato in località Sant’Isidoro.

Le indagini dei carabinieri hanno portato all’identificazione e all’arresto due autori del furto che si erano dati alla fuga a bordo di una Fiat Panda. In manette sono finiti Antonio Cabboi, allevatore, pregiudicato, e Angelo Marco Ghironi, manovale, entrambi ventottenni di Dolianova.

I nove capretti rubati sono stati trovati nelle campagne illesi e con le zampe legate.

I due arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della compagnia di Dolianova, per essere giudicati mediante direttissima nella mattinata odierna, come disposto dall’autorità giudiziaria di Cagliari.

L’operazione dei carabinieri rientra nell’ampio progetto di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati predatori in ambito rurale,  che  negli ultimi giorni hanno già condotto alla denuncia di altre tre persone e al recupero di alcuni beni rubati nelle campagne di Dolianova, San Basilio e Silius.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop