Nuoro

Denaro in cambio dell'auto rubata: arrestato 53enne per estorsione

Per restituire un'auto rubata, Cosimino Debuggias, 53 anni nuorese, titolare di un circolo privato a Nuoro ha ottenuto dal proprietario il pagamento di 100 euro.

Denaro in cambio dell'auto rubata: arrestato 53enne per estorsione

Di: Redazione Sardegna Live


Per restituire un’auto rubata, Cosimino Debuggias, 53 anni nuorese, titolare di un circolo privato a Nuoro ha ottenuto dal proprietario il pagamento di 100 euro.

La macchina, una Fiat Panda parcheggiata davanti al locale di Debuggias, era stata rubata lo scorso sabato. Questa mattina il proprietario dell’auto, un impresario edile nuorese, si è presentato in Questura per sporgere denuncia di furto. Mentre era con i poliziotti l'impresario ha ricevuto una telefonata: Debuggias si offriva di fargli ritrovare l'autovettura e gli chiedeva un compenso di 100 euro.  

A quel punto gli uomini della Squadra Mobile e dell'Ufficio denunce hanno deciso di seguire la vittima, che aveva accettato di pagare quanto richiesto. Dopo aver assistito alla consegna del denaro e alla restituzione dell'autovettura, gli agenti hanno tratto in arresto, in flagranza il 53enne.

La Squadra Mobile sta proseguendo le indagini per individuare gli autori del furto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop