Bonarcado

Grande successo per “Su Naskimentu”, il concerto organizzato dal Coro "Su Condaghe"

Si è svolta con grande successo nella Basilica di Santa Maria a Bonarcado il XVI° appuntamento di Cantande Su Naskimentu, il concerto che chiude le feste natalizie e inaugura il nuovo anno, organizzato dal Coro Su Condaghe diretto da Gianni Puddu.

Grande successo per “Su Naskimentu”, il concerto organizzato dal Coro

Di: Redazione Sardegna Live


Si è svolta con grande successo nella Basilica di Santa Maria a Bonarcado il XVI° appuntamento  di Cantande Su Naskimentu, il concerto che chiude le feste natalizie e inaugura il nuovo anno, organizzato dal Coro Su Condaghe diretto da Gianni Puddu.

La manifestazione, presentata fin dalla prima edizione da Giuliano Marongiu, ha legato i fili del racconto musicale attraverso le voci dei protagonisti che hanno animato un incontro corale tra i canti della natività.

La Rassegna si è aperta con le zampogne di Gioacchino Raffone che hanno sottolineato l’ingresso del Coro Su Condaghe che ha presentato tre brani di un repertorio intenso che viaggia fin dal 1999, anno della fondazione. L’emozione più grande è stata segnata dal ritorno di Luciano, uno dei componenti storici del sodalizio, che all’inizio dell’anno aveva lasciato per gravi motivi di salute.

E’ stata quindi la volta di Roberto Tangianu che ha intrecciato i suoni delle launeddas e del Coro Polifonico Turritano diretto da Laura Lambroni, il quale ha preceduto l’esibizione di Maria Luisa Congiu accompagnata dal musicista Pier Franco Meloni.

Gran finale con l’esibizione del Coro Sos Canarjos di Nuoro diretto da Giampaolo Caldino e dal duo Raffone-Tangianu che ha fuso i suoni delle cornamusa con quelli dell’antico strumento della tradizione sarda.

Le parole di Monsignor Isidoro Meloni hanno evidenziato la concomitanza con il Giubileo che si è manifestata a Bonarcado con l’apertura della Porta Santa e il particolare momento di fede e misericordia celebrato da Papa Francesco.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop