Nuoro

Allarme bomba in due scuole: si è trattato di uno scherzo telefonico di cattivo gusto

Questa mattina una telefonata anonima ha annunciato la presenza di un ordigno in due scuole cittadine. Dopo i necessari controlli, i carabinieri e gli artificieri dei Reparti Mobili speciali della polizia hanno potuto accertare che si trattava di un falso allarme.

Allarme bomba in due scuole: si è trattato di uno scherzo telefonico di cattivo gusto

Di: Redazione Sardegna Live


Questa mattina, intorno alle 9:30, alle forze dell'ordine è arrivata una telefonata anonima, effettuata da una cabina telefonica, che segnalava la presenza di bombe nell'istituto tecnico di via Toscana e nell'istituto Biscollai.  

Sul posto sono sono subito arrivati gli agenti della squadra volante della Questura di Nuoro e i carabinieri della Compagnia del capoluogo barbaricino che dopo i necessari controlli hanno potuto accertare che si trattava di un falso allarme.

Come ha spiegato, infatti, il Vice Questore e dirigente della Squadra Mobile Fabrizio Mustaro si è trattato “di uno scherzo telefonico”.

Al termine delle minuziose verifiche da parte delle forze dell’ordine, l'attività all’interno degli istituti scolastici ha ripreso normalmente.

Sono in corso le indagini per individuare l'autore delle telefonate anonime. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop