La Maddalena

Isola di Budelli: Gli studenti di Mosso: "Con 50 centesimi la compriamo noi"

Un solo obiettivo, salvare l'isola di budelli al grido:“Non si sBudelli l'Italia”. Con questo slogan i ragazzi della II B della scuola media di Mosso sfidano gli studenti di tutte le scuole a collaborare con loro alla colletta per salvare la bellissima Isola rosa di Budelli messa all'asta.

Isola di Budelli: Gli studenti di Mosso:

Di: Redazione Sardegna Live


Un solo obiettivo, salvare l’isola di budelli al grido di: “Non si sBudelli l’Italia”.

 

Con questo slogan i ragazzi della II B della scuola media di Mosso sfidano gli studenti di tutte le scuole a collaborare con loro alla colletta per salvare la bellissima Isola rosa di Budelli messa all’asta.

 

“Vogliamo che l’Isola sia del pubblico cittadino e che non diventi proprietà privata ed eventualmente deturpata”.

E’ molto chiara la dichiarazione del professore Giuseppe Paschetto che insieme ai suoi studenti non intendono vedere l’isola sarda trasformata dal cemento e da mega ville di lusso.

 

“Non appena abbiamo appreso dalla Stampa che il Neozelandese aveva fatto dietrofront per l’acquisto dell’isola di Budelli ci siamo chiesti con i ragazzi: possiamo fare qualcosa affinché alla prossima asta l’Isola non diventi di proprietà?”

 

Ed è con questo interrogativo che ha preso vita una bella iniziativa e collaborazione tra docente e alunni di una scuola in provincia di Biella.

 

Non solo una bella idea, ma anche fatti concreti, infatti i ragazzi si sono messi subito all’opera e tramite precisi calcoli sono giunti alla conclusione che con solo 50 centesimi di ogni studente si potrebbe mettere insieme la cifra di 3 milioni di euro, necessaria per vincere l’asta.

 

A sostegno dell’iniziativa il professore dice anche: “Vogliamo attivare una piattaforma dove si potranno versare i soldi con la carta di credito fino al raggiungimento dell’obbiettivo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop