Alghero

Gnocchi di ricotta, polpa di riccio, midollo e cicoria: lo chef Alberto Iacoboni conquista il Riccio d'Oro

Gnocchi di ricotta, riccio, midollo e cicoria. La ricetta dello chef Alberto Iacoboni ha conquistato i palati di tutti i giudici presenti alla gara gastronomica che si è svolta ad Alghero sabato scorso. L'algherese si è aggiudicato il Riccio d'Oro, un importante riconoscimento alla sua bravura, creatività e tenacia.

Gnocchi di ricotta, polpa di riccio, midollo e cicoria: lo chef Alberto Iacoboni conquista il Riccio d'Oro

Di: Redazione Sardegna Live


Gnocchi di ricotta, polpa di riccio, midollo e cicoria. La ricetta dello chef Alberto Iacoboni ha conquistato i palati di tutti i giudici presenti alla gara gastronomica che si è svolta ad Alghero sabato scorso. L’algherese si è aggiudicato il Riccio d’Oro, un importante riconoscimento alla sua bravura, creatività e tenacia.

A proclamare il vincitore, con il miglior piatto creato con la polpa del bogamarí, sono stati Giovanni Fancello – giornalista enogastronomico, Gilberto Arru – giornalista di viaggio e critico enogastronomico, Giuseppe Izza – enogastronomo, Anna Moroni – cuoca e personaggio televisivo de “La prova del cuoco” (RaiUno) e Giulio Chessa – commerciante, esperto gastronomico.

Lo chef Alberto Iacoboni, con il suo piatto a base di farina, ricotta, finocchietto e olio extravergine di oliva, ha superato la concorrenza dei colleghi Mauro Ladu e Carlo Masia,  Giovanni Ferrandu, Massimiliano Cilia, Vito Senes, Stefano Naletto, Pino Pazzola, Gianfranco Pulina e Cristiano Murgia. 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop