Santa Teresa Gallura

Tragedia a Santa Teresa di Gallura: cadavere ritrovato sugli scogli

Tragedia in mare nelle acque di Capo Testa, nel comune di Santa Teresa Gallura. Ieri sera una barca a vela di 12 metri, noleggiata a Olbia da un gruppo di 8 persone...

Tragedia a Santa Teresa di Gallura: cadavere ritrovato sugli scogli

Di: Redazione Sardegna Live


Tragedia in mare nelle acque di Capo Testa, nel comune di Santa Teresa Gallura. Ieri sera una barca a vela di 12 metri, noleggiata a Olbia da un gruppo di 8 persone di probabile nazionalità Ceca ha gettato l'ancora nella rada di Baia Santa Reparata per proteggersi dal forte vento di maestrale. Intorno alle 21, però, dalla barca si è sganciato il tender e 2 marinai si sono lanciati in acqua per tentare di recuperarlo.

Uno dei due è riuscito a salire sul gommone, l'altro invece è stato scaraventato dalle onde sugli scogli. I soccorsi sono stati resi difficoltosi dal mare mosso, con onde che sfioravano i cinque metri.

Sul posto hanno operato gli uomini della capitaneria di porto di La Maddalena: quando il corpo dell'uomo è stato avvistato i soccorritori lo hanno raggiunto con difficoltà.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop