In Sardegna

Laboratori creativi: sabato appuntamento con "Riciclarte"

Le attività previste per sabato coinvolgono bambini, ragazzi e adulti e abbracciano le diverse sfumature della creatività. Filo conduttore saranno la musica, cuore pulsante del progetto Jam Ensemble, e il riciclo, inteso come strumento di creazione.

Laboratori creativi: sabato appuntamento con

Di: Redazione Sardegna Live


Stimolare la creatività  e la fantasia, divertendosi, nei bambini e ragazzi attraverso il riutilizzo dei materiali di recupero. E’ questo l’obiettivo della manifestazione in programma sabato prossimo 4 giugno, a partire dalle 15.30, che si terrà presso il giardino delle ex Scuole Medie a Gavoi.

L’evento, dal titolto “Riciclarte”, è organizzato, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, dall’Associazione Culturale s’Isprone, che dal 1988 si impegna nell'animazione e promozione culturale del territorio sardo valorizzandone la storia, le tradizioni, le risorse artistiche e letterarie, attraverso incontri, dibattiti, reading, pubblicazioni e qualsiasi altra espressione culturale ed artistica.

Le attività previste per sabato coinvolgono bambini, ragazzi e adulti e abbracciano le diverse sfumature della creatività. Filo conduttore saranno la musica, cuore pulsante del progetto Jam Ensemble, e il riciclo, inteso come strumento di creazione.

IL PROGRAMMA:

Dalle ore 15.30:

- Laboratorio riciclo-musicale

- Attività di animazione riciclo-creativa

- Laboratorio di riciclo-pittura

- Live Painting

 

Dalle ore 19.30

- AperiCena Creativa

- Improvvisazione elettro-acustica (Filippo Mereu_Roberto Follesa)

 

L’ingresso è libero

 

LABORATORIO RICICLO-MUSICALE: attività sul ritmo, sperimentazione di sonorità degli strumenti, costruzione di piccoli strumenti musicali utilizzando materiali di recupero, giochi ritmici e melodici, improvvisazioni vocali e strumentali. Obiettivi: favorire lo sviluppo della creatività con materiale poveri, accrescere la propria abilità manuale, avere una prima conoscenza degli strumenti musicali e sperimentare il ritmo. Dai 3 ai 7 anni. Massimo 10 partecipanti. A cura di GianFranco Delussu.

ANIMAZIONE RICICLO-CREATIVA: attività laboratoriali di costruzione/creazione di oggetti e giochi con materiali di recupero. Obiettivi: favorire lo sviluppo della creatività con materiale poveri, accrescere la propria abilità manuale, rivisitazione di giochi antichi .Dai 5 agli 11 anni. Massimo 15 partecipanti. A cura di Marta Sedda e Selene Deiana.

LABORATORIO DI RICICLO-PITTURA: Attività di realizzazione di opera d’arte su pannello. Obiettivi: sviluppare la capacità di lavorare in gruppo e raggiungere con questo un comune obiettivo, favorire lo sviluppo della creatività, approcciarsi a differenti forme di tecniche creative. Dai 12 ai 18 anni. Massimo 10 partecipanti. A cura di Claudio Marchi.

Per iscrizioni ai laboratori (a numero limitato di partecipanti) è necessario compilare il modulo al seguente link, entro e non oltre Giovedì 02 Giugno: http://goo.gl/forms/OQLEHX7A9cyEAGVK2

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop