Alghero

Aeronautica, volo d'urgenza per salvare la vita a un bambino di 8 anni

Questo pomeriggio dall'aeroporto di Alghero è decollato un velivolo da trasporto C-130J dell'Aeronautica Militare con a bordo un'ambulanza che ha trasportato

Aeronautica, volo d'urgenza per salvare la vita a un bambino di 8 anni

Di: Redazione Sardegna Live


Questo pomeriggio dall’aeroporto di Alghero è decollato un velivolo da trasporto C-130J dell’Aeronautica Militare con a bordo un'ambulanza che ha trasportato a Genova un bambino di 8 anni in pericolo di vita. Il trasporto sanitario d'urgenza da Alghero a Genova si è reso necessario per assicurare al piccolo paziente, ricoverato presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari, immediate cure mediche specialistiche presso l'ospedale pediatrico Gaslini del capoluogo ligure.

La richiesta di trasporto aereo è stata inviata dall'ospedale alla Prefettura di Sassari ed è successivamente pervenuta alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea che ha disposto il decollo immediato di un C-130J della 46^ Brigata Aerea di Pisa.

Il velivolo è giunto all’aeroporto militare di Alghero ed ha caricato al suo interno un'ambulanza pediatrica con a bordo il bambino e un'équipe medica.

Con il volo di oggi salgono a 33 le missioni portate a termine dall'inizio dell'anno dai Reparti di volo dell'Aeronautica Militare per trasporti sanitari d'urgenza su richiesta delle Prefetture della regione Sardegna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop