In Sardegna

Ministero dei Beni Culturali: bando per 20 posti di lavoro in Sardegna

Sono 500 i posti di lavoro messi a disposizione dal Ministero dei Beni Culturali in tutta Italia.

Ministero dei Beni Culturali: bando per 20 posti di lavoro in Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


Sono 500 i posti di lavoro messi a disposizione dal Ministero dei Beni Culturali in tutta Italia.

Figure specializzate ricercate in tutto il paese dovranno competere per aggiudicarsi il posto di lavoro secondo alcuni criteri e test improntati alla verifica delle varie conoscenze di base e specialistiche.

Per la Sardegna i posti ricercati sono: 7 per la mansione di Funzionario Archeologo, 5 posti per Funzionario Architetto, 2 posti per Funzionario Archivista, 4 per Funzionario Restauratore, 1 posto per Funzionario Storico dell’arte e 1 posto per Funzionario Antropologo.

Il concorso sarà articolato in 4 fasi; la prima è una fase preselettiva per verificare le conoscenze di base. La seconda è una fase selettiva scritta, riservata ai candidati che avranno superato la prova preselettiva e consistente in due prove: una prova scritta per la verifica delle conoscenze teoriche relative alle materie e ambiti disciplinari specifici del profilo concorsuale, nonché relative alla lingua inglese e alle tecnologie informatiche e della comunicazione e  una prova scritta per la verifica delle conoscenze pratiche riferite alle attività che la funzione pubblica da ricoprire porterà ad esercitare. La terza è una fase selettiva orale riservata ai candidati che avranno superato le due prove. Infine la quarta fase consisterà in una fase di valutazione dei titoli, che sarà effettuata prima dell’attribuzione dei punteggi alle prove scritte.

Per partecipare al concorso bisogna presentare la domanda entro il 30 giugno 2016 esclusivamente per via telematica, tramite il sistema step-one, compilando il modulo elettronico sul sito http://ripam.formez.it.

Ulteriori informazioni a riguardo sono presenti al seguente link:
http://www.beniculturali.it/mibac/opencms/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/Concorsi/2016/visualizza_asset.html?id=162334&pagename=234 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop