In Italia

Buono Ikea da 500 euro in regalo: occhio alla truffa su Whatsapp

ennesiama truffa che questa volta viaggia su whatsapp sotto forma di sondaggio.

Buono Ikea da 500 euro in regalo: occhio alla truffa su Whatsapp

Di: Redazione Sardegna Live


La polizia, attraverso la pagina Facebook “Agente Lisa”, lancia l’allarme rispetto all’ennesiama truffa che questa volta viaggia su whatsapp sotto forma di sondaggio.

Basta, infatti, rispondere a delle semplici domande per avere la possibilità di vincere un buono da 500 euro da spendere all’Ikea.

Peccato, come spiega la Polizia, che alla fine nessuno possa usufruire di questa iniziativa promozionale del famoso negozio di arredamento svedese, ma si ritrovi invece ad essere abbonato ad alcuni servizi, senza averne la minima idea. E invece di guadagnare soldi, li spenda.?

“Quando vi arrivano messaggi del genere, anche se provengono da un amico, siate sempre cauti, leggete più volte cercando di carpire proprio quegli indizi che ad una lettura veloce passano inosservati e poi siate sempre un po’ diffidenti, fatevi delle domande. Insomma evitate il clic facile, quello fatto per pura curiosità o perché tanto che mi costa? In casi come questi costa eccome, poi magari si risolve tutto chiamando il gestore telefonico per vedere quali servizi in abbonamento sono stati attivati, ma intanto si perdono un po’ di soldi prima che uno se ne accorga e quei soldi non possono essere recuperati”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop