PHOTO
No della Basketball Champions League alla partita a porte chiuse tra il San Pablo Burgos e la Dinamo Banco di Sardegna, valida per i sedicesimi di ritorno della Champions League. E così la squadra biancoblu decide di rientrare in Sardegna.
“Vista la gravità della situazione più volte segnalata e a tutela della squadra e dello staff, chiusa precauzionalmente in albergo fin dall'arrivo in Spagna, il club ha disposto il rientro immediato di tutto il gruppo con volo diretto privato su Alghero”, si legge nella nota del club.
“La Dinamo Banco di Sardegna – prosegue il comunicato – esprime tutto il suo rammarico per la posizione assunta dalla Basketball Champions League in un delicato contesto di epidemia ad alto rischio di contagio come quello attuale, in un quadro che avrebbe sicuramente meritato le restrizioni richieste, peraltro già ampiamente in uso anche in Spagna”.
“La Spagna in questo momento sembra l’Italia un mese fa, non ha ancora capito cosa dovrà combattere – ha dichiarato presidente Stefano Sardara -. La nostra priorità e responsabilità è salvaguardare il nostro gruppo e, senza le garanzie minime, non siamo disposti a mettere a rischio i nostri giocatori e il nostro staff”.