PHOTO
Fra i tanti uruguaiani che hanno vestito la casacca rossoblu, spicca indubbiamente il nome di Enzo Francescoli. Il centrocampista sudamericano arrivò dal Marsiglia nel 1990, fra l'entusiasmo generale di una folla che lo attendeva incredula all'aeroporto di Elmas; la nomea era quella di fuoriclasse assoluto.
Negli anni a Cagliari ha lasciato un ricordo indelebile: giocatore unico nel suo genere, capace di giocate d'alta scuola, di meravigliare a ogni tocco del pallone. Un animo fragile e romantico, malinconico e splendente, un profilo misterioso e affascinante, che tutt'oggi suscita piacevoli ricordi nei nostalgici appassionati.
Sono passati trent'anni dal giorno del suo arrivo in Sardegna, e oggi Francescoli ne compie 59; a pochi giorni da Gigi Riva, un altro grandissimo della storia rossoblu festeggia insieme al popolo sardo: a chent'annos, Principe!
"Quando infilo la maglia rossoblù, provo la stessa emozione di quando indossavo la divisa Celeste. Oggi è il Cagliari la mia Nazionale. Seguirei i compagni anche in C"
Foto Cagliari Calcio