Pro loco Alghero

“Capitale Italiana della Cultura 2018”: Alghero incrocia le dita

Mancano ormai poche ore all’inizio della cerimonia di premiazione della città vincitrice di “Capitale Italiana della Cultura 2018”.

Dieci le finaliste: Alghero, Aquileia, Comacchio, Erice, Ercolano, Montebelluna, Palermo, Recanati, Settimo torinese e Trento, scelte all'unanimità dalla giuria presieduta da Stefano Baia Curioni tra le 21 città partecipanti.

Lo stesso presidente comunicherà al ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, la città vincitrice del titolo, alla quale verrà assegnato un contributo di 1 milione di euro e l'esclusione delle risorse investite nella realizzazione del progetto dal vincolo del patto di stabilità.

La cerimonia si terrà alle ore 15 presso la Sala Spadolini del Mibact in via del Collegio Romano, 27.

Diretta streaming anche su Sardegna Live

Meravigliosa Alghero vista dall'alto

Campeggio - Villaggio “Torre del Porticciolo”

News

Con quest’iniziativa, la Giunta Bruno riconosce il diritto alla residenza e la conseguente iscrizione anagrafica ai senza tetto

Giovedì 4 aprile la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori delle borse di studio e del concorso intercultura

Tra i temi trattati lo Sviluppo territoriale, l’innovazione tecnologica, il turismo digitale e la cyber security

Il nuovo movimento, che comprende i consiglieri uscenti Emiliano Piras, Maria Grazia Salaris e Alessandro Loi, parteciperà alle elezioni amministrative del 26 maggio


Trasporti

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardiniaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop