PHOTO
Ancora nessuna notizia sull'identità dei politici e persone collegate all'amministrazione regionale che avrebbero partecipato nei giorni scorsi a un pranzo in una struttura ricettiva termale di Sardara, violando le norme di contenimento della pandemia. E' però certo che tra i commensali non ci fossero assessori della Giunta.
Fonti vicine a Villa Devoto, hanno già fatto sapere che il presidente della Regione Christian Solinas reputa inconciliabile la permanenza in qualunque ruolo o incarico regionale di chi abbia violato le normative, proprio perché i pubblici ufficiali o coloro incaricati di pubblico servizio dovrebbero per primi dare il buon esempio.
"Non ero presente il giorno a Sardara in nessuna circostanza, impegnata peraltro in altre attività istituzionali. Ovviamente certificabile. Che tristezza doversi giustificare pubblicamente, sono due anni ahimè che non vedo le terme", ha scritto su Facebook l'assessora all'Agricoltura Gabriella Murgia, che era stata indicata come una dei partecipanti.
Non vi sarà perciò nessun rimpasto di Giunta anticipato. Ma non si escludono provvedimenti nei piani di sottogoverno, se dovesse essere confermato che alcuni dirigenti hanno preso parte al pranzo.