PHOTO
"Mi autodenuncio. Se la scelta del governo sarà che il 25 non si può uscire di casa neanche portare portare una coperta o un piatto caldo a chi dorme in strada e ha freddo, io lo farò lo stesso, come da anni sono abituato a fare: portare dei doni ai bimbi più sfortunati, pranzare insieme ai clochard e ai dimenticati il giorno di Natale. Non potete chiudere in casa il cuore e la voglia di aiutare degli italiani".
Così in diretta su Facebook Matteo Salvini commenta la scelta del governo di ristabilire la zona rossa in tutta Italia dal 24 dicembre al 6 gennaio nei festivi e prefestivi, e la zona arancione negli altri giorni.
"In maniera rispettosa delle regole del distanziamento, con la mascherina - spiega -. Io preannuncio che se il governo deciderà tutti chiusi in casa impedendo alle famiglie di riunirsi, io lo faccio, io esco. Non potete congelare il cuore degli italiani, dividere le famiglie non ha senso. In maniera prudente con la mascherina, organizziamo il cuore degli italiani. Coordiniamoci. Mettiamoci d'accordo in tutte le città".