PHOTO
Nei giorni scorsi, in occasione dell’Extra 2019 Salone nazionale del turismo extra-alberghiero, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha annunciato l'istituzione della tassa di soggiorno in città.
Un’iniziativa che sarà introdotta dopo da introdurre un confronto e la piena collaborazione delle associazioni di categoria.
“Il turismo cresce – ha sottolineato il primo cittadino – è un pezzo importante della nostra economia, e l’extra-alberghiero si conferma un settore trainante in città".
“Con 1 euro a testa – ha concluso Truzzu – potremmo finanziare la DMO Destination Management Organization, migliorare la promozione della nostra città, i servizi di accoglienza e incentivare l’occupazione e le attività produttive”.