PHOTO
“Sono giorni che denunciamo comportamenti inadeguati da parte della giunta uscente che, anziché attenersi agli atti di ordinaria amministrazione, continua a fare nomine di ogni tipo. Tutto chiaramente all’oscuro dei cittadini”. Lo ha detto la neo presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde.
“È gravissimo – afferma la governatrice - che la giunta uscente decida di fare tutto ciò senza che nessuno possa fare nulla. Hanno avuto 5 anni per programmare e investire le risorse che avevano a disposizione, senza fare nulla, e ora si divertono a sistemare gli amici”.
Alessandra Todde fa sapere che “non appena saremo ufficialmente operativi, mi auguro in tempi brevi, controlleremo tutto ciò che è stato fatto all’oscuro dei cittadini e sulla pelle dei sardi”.
Anche nei giorni scorsi Alessandra Todde si era fatta sentire in merito alle ultime delibere approvate dalla giunta Solinas. "Richiamo il Presidente Christian Solinas - aveva detto - al doveroso rispetto istituzionale: lui e la sua giunta sospendano immediatamente le delibere inopportunamente adottate e si limitino all'ordinaria amministrazione”.