PHOTO
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, in un frame tratto dal videomessaggio inviato al raduno di Vox Viva 22 e postato sul canale Youtube della stessa kermesse, 9 ottobre 2022. ANSA/ YOUTUBE VIVA 22 +++ NO SALES - EDITORIAL USE ONLY +++
Roma, 25 ott. (Adnkronos) - "La prima domanda che mi sono fatta quando ho visto quelle scelte del 7 ottobre è stata: che bisogno avevano i miliziani di Hamas di mettere delle camere per riprendere? Perché?. La risposta che mi sono data è che la causa palestinese non c'entrava assolutamente nulla, volevano provocare spingere Israele ad una risposta tale da compromettere qualunque possibilità di normalizzazione dello scenario medio-orientale". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in replica alla Camera dopo il dibattito sul Consiglio europeo che si terrà domani.
Per Meloni "la strategia dei fondamentalisti è di lungo periodo, rendere Israele una terra inospitale, fare in modo che la gente scappi. Il più grande nemico di questa strategia è l'accordo di normalizzazione che alcuni paesi arabi stavano siglando...".