“Stiamo rispettando gli impegni presi con gli algheresi in campagna elettorale. Il primo atto sul quale abbiamo riposto la massima attenzione è quello che riguarda i nostri anziani”.

Queste le parole del Sindaco di Alghero Mario Conoci dopo l’incontro di ieri a Cagliari con il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais e con il Centro Regionale di Programmazione, “Che – ha aggiunto –  ci consentono di spendere le risorse relative alla costruzione del nuovo CRA per realizzare in Viale Della Resistenza un moderno e adeguato centro più rispondente alle esigenze degli ospiti”.

Sette milioni novecento mila euro potranno quindi essere utilizzati per dare alla città una struttura adeguata nel centro progettato da Antonio Simon Mossa che storicamente ha ospitato i nostri anziani e che potrà ospitarli ancora in futuro.

Il primo cittadino ha, inoltre, proposto di intitolare il centro proprio ad Antonio Simon Mossa, grande architetto e intellettuale algherese. Soddisfazione da parte dell'Assessore Maria Grazia Salaris che ieri con il Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais ha partecipato all'incontro  con i rappresentanti del Centro Regionale di Programmazione. Il ritorno alla piena funzionalità del Cra di viale della Resistenza, sarà portato in Consiglio Comunale per la decisione definitiva.