Cagliari

Compie 59 anni "El Principe" rossoblu, Enzo Francescoli

Soprannominato "El Principe", è stato icona del Cagliari a inizio anni '90. Ha lasciato ricordi indelebili ai tifosi rossoblu

Compie 59 anni

Di: Giammaria Lavena


Fra i tanti uruguaiani che hanno vestito la casacca rossoblu, spicca indubbiamente il nome di Enzo Francescoli. Il centrocampista sudamericano arrivò dal Marsiglia nel 1990, fra l'entusiasmo generale di una folla che lo attendeva incredula all'aeroporto di Elmas; la nomea era quella di fuoriclasse assoluto.

Negli anni a Cagliari ha lasciato un ricordo indelebile: giocatore unico nel suo genere, capace di giocate d'alta scuola, di meravigliare a ogni tocco del pallone. Un animo fragile e romantico, malinconico e splendente, un profilo misterioso e affascinante, che tutt'oggi suscita piacevoli ricordi nei nostalgici appassionati.

Sono passati trent'anni dal giorno del suo arrivo in Sardegna, e oggi Francescoli ne compie 59; a pochi giorni da Gigi Riva, un altro grandissimo della storia rossoblu festeggia insieme al popolo sardo: a chent'annos, Principe!

"Quando infilo la maglia rossoblù, provo la stessa emozione di quando indossavo la divisa Celeste. Oggi è il Cagliari la mia Nazionale. Seguirei i compagni anche in C"

Foto Cagliari Calcio

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop