Pula

Il tennista Fognini positivo al Covid in Sardegna

Il contagio rilevato mentre si trovava a Pula per un torneo

Il tennista Fognini positivo al Covid in Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live, foto Instagram Fognini


Fabio Fognini è risultato positivo al Covid-19. Il tennista azzurro ha appreso del risultato del test poche ore prima di debuttare nel torneo di singolare all'Atp 250, in corso a Santa Margherita di Pula. A sostituirlo nella competizione al Forte Village il serbo Danilo Petrovic, che affronterà lo spagnolo Carballes Baena.

Fognini aveva già debuttato in doppio, in coppia con Lorenzo Musetti, perdendo contro Vavassori e Sonego. Tutti dovranno ora sottoporsi al tampone.

Il papà dell'atleta ha scritto su Twitter: "Posso garantirvi che se è stato contagiato Fabio con tutte le attenzioni che ha (sempre mascherina, sempre igienizzato), sto virus di m.... possono prenderlo tutti". Fognini è in isolamento nella struttura che ospita il torneo. "I sintomi sono molto lievi - commenta - un po’ di tosse e febbre, mal di testa... ma purtroppo è arrivata questa brutta notizia. Sono già in isolamento e sono convinto che mi rimetterò molto presto. Vi abbraccio tutti".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop