Firenze

Cragno, esordio in Nazionale: "Un sogno diventato realtà"

Il numero 1 del Cagliari ha fatto ieri il suo esordio fra i pali con la maglia degli azzurri, subentrando al 67' al sardo Salvatore Sirigu. La giusta ricompensa dopo le grandi prestazioni con i rossoblu

Cragno, esordio in Nazionale:

Di: Giammaria Lavena, foto Cagliari Calcio


Il test amichevole in vista degli impegni che questa settimana vedranno gli azzurri scendere in campo per la Nations League, ha dato modo al Ct Roberto Mancini di sperimentare nuove soluzioni e testare altri giocatori.

Quella che ha esordito al Franchi di Firenze contro la Moldavia è stata infatti una formazione inedita: davanti il tridente Berardi-Caputo-El Shaarawy, a centrocampo e in difesa i giovani Locatelli e Mancini. Nell'arco dei novanta minuti gloria anche per Alessio Cragno: il numero 1 rossoblu, che ha saltato gran parte della passata stagione per infortunio, ha finalmente fatto il suo esordio in azzurro, subentrando al sardo Salvatore Sirigu, in forza al Torino, al minuto 67'.

Il portiere del Cagliari non ha nascosto la sua gioia al termine del match: "Un sogno diventato realtà", ha commentato sulle sue pagine social. Il match è terminato 6-0; segnali incoraggianti per il Ct, che da adesso potrà contare anche sull'affidabilità dei più giovani, pronti a stupire e a lottare per un posto in Nazionale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop