Sport

Domani i campionati italiani di ciclismo, Aru rinuncia a partecipare

Il ciclista sardo preferisce dedicarsi alla preparazione al Tour

Domani i campionati italiani di ciclismo, Aru rinuncia a partecipare

Di: Redazione Sardegna Live


"Poter indossare la maglia di Campione Italiano è stato un grandissimo onore e una delle più belle emozioni della mia vita. Ora mi trovo al Sestriere e, unitamente al mio Team Uae Emirates si è deciso, anche dopo le ultime impegnative gare cui ho preso parte (in pochi giorni), di concentrarmi sull’obbiettivo principale della stagione e arrivare nelle migliori condizioni possibili alla partenza del Tour de France di settimana prossima". Così Fabio Aru, che non parteciperà ai campionati italiani.

"È una stagione particolare e purtroppo si devono prendere decisioni difficili - spiega il corridore sardo -. A malincuore non potrò partecipare al prossimo Campionato Italiano che partirà da Bassano del Grappa e che saranno organizzati dal mio caro amico Pippo Pozzato: sono sicuro sarà un grande successo! In bocca al lupo".

Il portacolori della Uae Emirates, tricolore nel 2017, ha deciso di rinunciare per arrivare nelle migliori condizioni di forma al Tour de France che partirà sabato 29 agosto da Nizza. Aru rimarrà al Sestriere per rifinire la preparazione. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop