Sport

Cagliari a San Siro per tentare l'impresa con la capolista

Dopo il prestigioso successo con l'Atalanta arriva la trasferta più difficile del campionato

Cagliari a San Siro per tentare l'impresa con la capolista

Di: Redazione Sardegna Live


E' un Cagliari che ha finalmente ripreso a respirare quello uscito vincente dall'Unipol Domus contro l'Atalanta. Ma guai ad abbassare la guardia: i rossoblù guidano la mini-classifica salvezza, 13esimi ma lontani soltanto 4 punti dal terzultimo posto. La trasferta che attende i ragazzi di Claudio Ranieri è di quelle pesanti, a San Siro contro l'Inter capolista.

Così, i sardi, orfani di Nandez e Deiola squalificati, oltre agli infortunati Mancosu, Pavoletti e Petagna e con Lapadula non al top, sono chiamati alla prova perfetta, che potrebbe comunque non bastare contro l'armata Inzaghi, che viaggia spedita verso la seconda stella.

I nerazzurri non faranno sconti, vista soprattutto la possibilità di festeggiare lo Scudetto al derby del 22 aprile, sfida successiva a quella col Cagliari. Un calendario difficile attende i rossoblù, che dopo l'Inter dovranno affrontare la Juventus, poi le sfide con Genoa e Lecce prima del Milan. 

I ribaltoni sono dietro l'angolo e un'eventuale sconfitta potrebbe rimettere totalmente in discussione la questione salvezza. Con 21 punti ancora disponibile può succedere di tutto, e alla fine del 31esimo turno, lunedì, bisognerà fare i conti con la classifica aggiornata.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop