Sassari

Jack Devecchi è il nuovo direttore generale della Dinamo Sassari

Lo scorso aprile aveva annunciato il ritiro dal basket ed era diventato il club manager

Jack Devecchi è il nuovo direttore generale della Dinamo Sassari

Di: Redazione Sardegna Live - foto Dinamo Sassari


Jack Devecchi, ex capitano e bandiera della Dinamo, con la quale ha disputato 17 stagioni, è il nuovo direttore generale del Banco di Sardegna.

In biancoblu dalla Legadue alla promozione, sino al debutto in Europa e sei storici trofei, due dei quali sollevati da capitano, Devecchi lo scorso aprile ha annunciato il ritiro dal basket ed è diventato il club manager del club sassarese.

"Incarna al cento per cento l'uomo Dinamo, il suo apporto fuori dal campo è stato immediatamente di grande impatto a tutti i livelli - spiega il presidente Stefano Sardara - Il cammino per questa nomina è iniziato anni fa, quando era ancora un giocatore e abbiamo iniziato a pensare insieme al futuro. Per questo la carica di direttore generale è un passaggio naturale per uno che vive il club in maniera viscerale, con una grande operatività. In queste nuove vesti sarà un ulteriore valore aggiunto per tutti noi".

L'ex 'ministro della difesa', come era stato ribattezzato per le sue straordinarie doti in marcatura, ringrazia con un gran sorriso. "Ho sempre immaginato un futuro dietro la scrivania una volta appese le scarpe al chiodo, ma non potevo sperare in un percorso così soddisfacente - afferma Devecchi - C'è tanto lavoro da fare, la Dinamo è una macchina che non si ferma mai, ha sempre un occhio rivolto al futuro e alla pianificazione a lungo termine".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop