Sport

Mondo del calcio in lutto: morto Luigi Simoni, aveva 81 anni

L'allenatore recordman delle promozioni in A, vincitore di una Coppa Uefa con l'Inter, era stato colto da un ictus

Mondo del calcio in lutto: morto Luigi Simoni, aveva 81 anni

Di: Redazione Sardegna Live


Il mondo del calcio è in lutto: è morto Luigi Simoni, aveva 81 anni. L'allenatore aveva avuto un ictus il 22 giugno scorso nella sua abitazione di San Piero a Grado (Pisa) e da lì ha continuato a lottare per mesi, senza però riuscire a riprendersi.

A marzo prima dell’epidemia era tornato a casa. Un improvviso peggioramento ha costretto i medici a ricoverarlo  nuovamente all'ospedale di Pisa, dove è arrivato ieri senza più speranze di riprendersi. Accanto a lui la moglie Monica. Simoni è morto intorno a mezzogiorno all'ospedale Cisanello di Pisa. È stato allenatore dell'Inter di Ronaldo e della prima Coppa vinta nell'era Moratti, nonché tecnico che detiene il record di promozioni in serie A.

La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dalla famiglia con una breve nota nella quale si fa sapere che "accanto al mister gentiluomo, raro esempio di stile e sobrietà, c'erano la moglie Monica e il figlio Leonardo".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop