Cagliari

A Cagliari balconi rossoblù per celebrare i 50 anni dello scudetto

Il 12 aprile 1970 Riva e compagni divennero campioni d'Italia, il primo trionfo di una squadra del Sud

A Cagliari balconi rossoblù per celebrare i 50 anni dello scudetto

Di: Redazione Sardegna Live


La Pasqua a Cagliari si tinge di rossoblù. Domenica, infatti, ricorrerà il cinquantesimo anniversario dello scudetto conquistato da Riva e compagni il 12 aprile 1970. L'invito del club è quello di colorare per l'occasione finestre e balconi di rossoblu con bandiere, sciarpe, striscioni, magliette. Un invito rivolto non solo alla città, ma a tutta la Sardegna. Singoli tifosi, Cagliari Club, Cagliari Fans Club e circoli sardi.

In pochi potranno assistere allo spettacolo di colori e passione. Per questo la società del presidente Giulini ha chiesto ai tifosi di condividere sul web le foto della celebrazione utilizzando con l'hashtag #5cudett0 e taggando i profili ufficiali @cagliaricalcio. Il club creerà una gallery che rimarrà nell'album dei ricordi di un anniversario speciale.

La società aveva preparato una serie di eventi per celebrare i due appuntamenti fondamentali del 2020: il centenario (il club è nato nel 1920) e il mezzo secolo del tricolore. Le celebrazioni sono solo rimandate, arriverà il momento in cui si potrà fare festa insieme.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop