Firenze

Fiorentina-Cagliari 3-0, ennesima sconfitta senza appello per i rossoblù

Rossoblù ancora all’ultimo posto e la Roma all’orizzonte

Fiorentina-Cagliari 3-0, ennesima sconfitta senza appello per i rossoblù

Di: Marco Orrù


Il Cagliari ancora sconfitto. A Firenze è 3-0 per la viola, ko maturato nel primo tempo quando i ragazzi di Italiano si sono portati in vantaggio con Nico Gonzalez dopo 2’ e hanno raddoppiato a metà tempo grazie a un autogol di Dossena. Nel finale il tris di Nzola. Il Cagliari, che ha avuto una grande chance sull’1-0 sotto con Nandez, ha cominciato a giocare praticamente solo nella ripresa a risultato ormai compromesso, senza peraltro impensierire più di tanto Terracciano. Rossoblù ancora all’ultimo posto e la Roma all’orizzonte.
LA CRONACA
Ranieri conferma il 3-5-2, ma accanto a Petagna in attacco non c’è Luvumbo ma Shomurodov. Radunovic in porta, Augello e Zappa sugli esterni, Hatzidiakos e Wieteska ai fianchi di Dossena in difesa, Deiola con Makoumbou e Nandez a centrocampo. 
Il match inizia subito in salita con la Fiorentina in vantaggio già dopo due minuti: Radunovic esce male, la palla resta lì, arriva Nico Gonzalez che la mette in rete praticamente a porta vuota. All’8’ Nandez si mangia un gol clamoroso: Milenkovic sbaglia il retropassaggio, Nandez ne approfitta, supera Terracciano ma la sua conclusione a porta vuota è intercettata sulla linea di porta da Kayode. Al 18’ Nico Gonzalez parte dalla destra, si accentra, calcia col sinistro e palla che sfiora il palo. Al 22’ la Fiorentina raddoppia: Kayode mette una bella palla in mezzo, Dossena, nel tentativo di anticipare tutti, la mette alle spalle di Radunovic, è autogol. Al 26’ cross di Bonaventura e colpo di testa fuori di Nico Gonzalez, davvero scatenato. Al 29’ arriva la prima occasione per il Cagliari: Shomurodov calcia dal limite col destro, la palla non prende il giro giusto e si spegne a lato. Al 33’ Nandez perde una brutta palla al limite dell’area, ma stavolta Nico Gonzalez non ne approfitta e Radunovic può chiudere in uscita. Tre minuti di recupero, ma il Cagliari va negli spogliatoi sotto di un gol. 
All’intervallo doppio cambio per il Cagliari: dentro Prati e Oristanio, fuori Deiola e Shomurodov. Subito rossoblù in avanti, al 47’ colpo di testa alto di Dossena su corner di Augello. Al 63’ Prati in profondità per Petagna che a tu per tu col portiere lo scavalca ma la palla finisce sulla traversa, anche se l’attaccante rossoblù era probabilmente in fuorigioco. Al 74’ fuori Petagna e dentro Pavoletti. Fuori anche Zappa e Hatzidiakos e dentro Di Pardo e Obert. Nella ripresa il Cagliari ha certamente fatto meglio, la Fiorentina ha gestito ma non ha mai rischiato seriamente, un po’ come le precedenti partite dei rossoblù che hanno provato a fare qualcosa solamente quando la partita è già compromessa. Il match si chiude col gol di Nzola nel finale che serve solo per le statistiche.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop