Alghero

La boxe e lo sport algherese piangono Andreino Silanos

Conoci: “La sua figura ha segnato un’epoca”

La boxe e lo sport algherese piangono Andreino Silanos

Di: Antonio Caria


È morto questa notte, all’età di 81 anni, dopo una lunga malattia, Andreino Silanos, figura di spicco della boxe e dello sport algherese.

“Uno degli ultimi Grandi Campioni dello Sport che Alghero ha avuto. Un Grande Uomo che ha saputo con educazione, umiltà e la semplicità che lo contraddistinguevano, insegnare i valori della solidarietà, del sacrificio e dell’altruismo a centinaia di giovani algheresi diventati uomini anche grazie al suo affetto ed alla sua dedizione”, queste le parole che gli ha voluto dedicare il Sindaco Mario Conoci.

Un carriera dove ha disputato 33 incontri vincendone 29 (10 dei quali per KO) e perdendone 4. Vinse il titolo italiano dei piuma nel 1964.

“Una grande Persona che ha fatto dello Sport la sua ragione di vita prima nel pugilato poi nel calcio. Una Signore e Maestro per i tanti algheresi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. In un momento in cui la Città, la sua Alghero, non potrà abbracciarlo per l’ultimo saluto come avrebbe meritato, voglio farlo io con questa breve lettera, esprimendo il mio più profondo e sincero affetto e vicinanza, quelli della Città di Alghero e degli Algheresi, alla moglie Etta, ai figli Stefano e Alessandro. Addio Campione! Grazie Signor Andreino!”, ha concluso il primo cittadino.      

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop