Sport

Staffetta 4x100: Patta e Tortu sognano l'oro, anche per Dalia Kaddari finale mondiale

Tre sardi in finale mondiale nelle rispettive staffette: Tortu e Patta vogliono replicare l'impresa di Tokyo, Dalia Kaddari stabilisce il record nella 4x100 femminile e sogna la medaglia

Staffetta 4x100: Patta e Tortu sognano l'oro, anche per Dalia Kaddari finale mondiale

Di: Redazione Sardegna Live


Un doppio appuntamento che può riscrivere la storia dell'atletica italiana, stasera, nelle finali di categoria della 4x100 al Mondiale di Budapest. Da un lato la staffetta maschile: oltre all'oro olimpico nei 100m Marcel Jacobs e alla new entry Roberto Rigali, ci saranno anche i due atleti isolani a contendersi l'oro, Lorenzo Patta e Filippo Tortu. 

Insieme a Jacobs hanno centrato l'impresa dell'oro alle Olimpiadi di Tokyo (in quell'occasione il quartetto era completato da Fausto Desalu), e adesso, dopo aver registrato il miglior tempo dell'anno a livello mondiale, vogliono stupire ancora.

Dall'altra parte ci sono le donne: Zaynab Dosso, Anna Bongiorni e Alessia Pavese e la cagliaritana Dalia Kaddari hanno centrato la terza finale mondiale consecutiva. Quarto tempo complessivo delle batterie e record italiano.

"Gli uomini sono andati forte e noi non potevamo essere da meno", hanno detto le azzurre al termine della semifinale. Se per queste ultime l'obiettivo è il podio - ma non si escludono piacevoli sorprese - per gli uomini il primo posto è un obiettivo concreto. Saranno Tortu e compagni ad aprire le danze alle 21.40, dieci minuti più tardi toccherà a Dalia Kaddari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop