Cagliari

Cagliari-Parma 3-2, è delirio rossoblù in rimonta

LA CRONACA

Cagliari-Parma 3-2, è delirio rossoblù in rimonta

Di: Marco Orrù


Il Cagliari batte il Parma in rimonta 3-2 nell'andata della semifinale play-off.

Una partita incredibile che ha visto i ragazzi di Ranieri sotto di due gol nel primo tempo e privi della grinta vista contro il Venezia. A metà ripresa, complice anche l'ingresso di Luvumbo, la squadra di trasforma e segna tre gol prima con lo stesso angolano, poi con un rigore di Lapadula e poi ancora con Zito Luvumbo dopo un'azione strepitosa in solitaria. Sabato il ritorno a Parma dove basterà anche il pareggio.

LA CRONACA - Il Cagliari si schiera in campo con Radunovic in porta, Zappa e Azzi sulle fasce, Altare e Dossena centrali, Nandez e Rog ai fianchi di Makoumbou a centrocampo, Mancosu dietro Lapadula e Pavoletti davanti.

Avvio di gara equilibrato con le due squadre che cercano di non scoprire fin da subito tutte le carte. Al 10’, però, il Parma va in vantaggio: Koulibaly mette in mezzo, Benedyczak fa la finta, Sohm gliela restituisce e il polacco beffa Radunovic! Gelato il pubblico rossoblù.

Al 14’ ancora Parma pericoloso con Vasquez che col sinistro calcia da posizione favorevole di poco a lato. La risposta del Cagliari è tutta in un tiro da fuori di Mancosu che Buffon para in due tempi. Al 26’ il Parma raddoppia: Estevez serve Sohm che con una finta si libera di Zappa e conclude a rete beffando Radunovic sul suo palo.

Al 30’ punizione dal limite di Mancosu, Buffon si rifugia in corner; dal successivo tiro dalla bandierina arriva il colpo di testa alto di Rog. Cagliari in confusione: Mancosu per Lapadula in profondità, palla troppo lunga. Al 40’ ancora Sohm, incontenibile, calcia alto al volo. Al 45’ Azzi conclude in maniera sbilenca a lato concludendo un pessimo primo tempo per il Cagliari.

All’intervallo, il Cagliari sostituisce Rog e Pavoletti per Deiola e Luvumbo. Nel Parma fuori Buffon e dentro il suo secondo Chichizola.

Al 62’ dentro Viola e fuori Mancosu. Al 67’ Deiola conclude alto da buona posizione. Al 68’ il Cagliari accorcia le distanze: Nandez recupera un pallone a Cobbaut, crossa in mezzo e Luvumbo conclude al volo alle spalle di Chichizola. Dentro anche Di Pardo e Goldaniga per Dossena e Zappa.

Al’84’ rigore per il Cagliari per fallo su Luvumbo: batte Lapadula che trasforma e pareggia.

Al 90’ arriva il gol del vantaggio del Cagliari: azione strepitosa di Luvumbo che la mette sotto l’incrocio e fa esplodere la Unipol Domus. Cinque minuti di recupero. La partita finisce con la clamorosa rimonta del Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop