Sassari

Basket, Dinamo inarrestabile: sconfigge Varese 93-87

Gli uomini del Poz sono secondi in classifica

Basket, Dinamo inarrestabile: sconfigge Varese 93-87

Di: Redazione Sardegna Live


La Dinamo Sassari si impone su Varese per 93-87 al termine di un incontro quasi sempre controllato e gestito.

La squadra di coach Pozzecco dimostra di avere grinta e qualità anche in un momento delicato come questo, con l'addio di McLean ancora da smaltire e il forfait forzato e a sorpresa di Evans, fermato da un fastidio muscolare.

Il Poz lancia nel quintetto iniziale Sorokas e i numeri gli danno ragione. Il lituano mette a segno tre triple su tre nel primo quarto contribuendo a portare la Dinamo sul 23-30 dopo che gli ospiti erano partiti meglio. Il quarto si chiude sul 28-25.

La Dinamo riparte forte con Pierre e Jerrells portandosi a +9 sui lombardi che decidono così di reagire attestandosi presto a -1. E' Bilan a questo punto a salire in cattedra permettendo ai Giganti di allungare nuovamente.

In avvio del terzo quarto va in scena la sinfonia biancoblu con Vitali e Spissu che guadagnano centimetri su centimetri andando a +14. Poi qualcosa si inceppa e le giocate di Tambone portano i biancorossi a -7. Vitali e Jerrels resistono consentendo al Banco di chiudere sul 75-70.

L'ultimo quarto vede in apertura un parziale di 4-0 per Varese e Pozzecco chiama il timeout. Le parole del coach galvanizzano i suoi e si vede. Pierre e Bilan ingranano bene gestendo il vantaggio. Nel finale Spissu e Gentile spendono al meglio le ultime energie. Finisce 93-87.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop