Sport

Dopo amputazione arti due ictus: ex campione olimpico Kostomarov lotta per la vita

Oro alle Olimpiadi di Torino nel 2006, nelle scorse settimane una brutta polmonite ha stravolto la vita dell'ex campione di pattinaggio su ghiaccio

Dopo amputazione arti due ictus: ex campione olimpico Kostomarov lotta per la vita

Di: Redazione Sardegna Live


Aveva trionfato alle Olimpiadi di Torino nel 2006. Nelle ultime settimane la vita di Roman Kostomarov, ex stella russa della danza su ghiaccio, è diventata un incubo. Colpito da una polmonite bilaterale, a causa delle condizioni critiche erano stati amputati al campione i piedi e alcune dita delle mani, poi sono arrivati due ictus.

"C'è stata un'emorragia cerebrale, si è formato un grosso ematoma", hanno fatto sapere i medici dell'ospedale di Kommunalka, dove il pattinatore è stato trasferito dopo alcune settimane in terapia intensiva. Il recupero procedeva, ma i medici avevano esternato preoccupazione per disturbi cardiaci e circolatori.

E infatti è arrivato il crollo, con i due ictus. "Ha avuto una seconda emorragia cerebrale, le sue condizioni ora sono gravi", ha spiegata l'equipe medica. Una carriera di gloria e successi la sua: in coppia con Tatyana Navka, oltre al titolo olimpico ha vinto due ori mondiali e tre europei. Adesso Kostomarov lotta fra la vita e la morte. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop