Cagliari

Il Cagliari non sbaglia: 2-1 alla Spal grazie ai gol di Altare e Lapadula

I rossoblù vanno avanti con Altare ma si fanno raggiungere sul finire della prima frazione. Nella ripresa la zampata di Lapadula regala una vittoria fondamentale

Il Cagliari non sbaglia: 2-1 alla Spal grazie ai gol di Altare e Lapadula

Di: Redazione Sardegna Live


Vittoria di misura per il Cagliari nella sfida contro la Spal all'Unipol Domus. Per la terza partita consecutiva mister Ranieri conferma il trio difensivo Capradossi-Dossena-Altare, in porta Radunovic. A centrocampo Nandez, Lella, Makoumbou, Kourfalidis e Azzi, e davanti la coppia Luvumbo-Lapadula. 

Un gol per tempo fra le file rossoblù: al 15esimo apre le marcature Altare, che raccoglie il suggerimento su punizione di Kourfalidis e insacca di testa. I sardi si fanno riacciuffare al 42'. quando Celia trova un jolly al volo che non lascia scampo a Radunovic. Nella ripresa, al 70esimo, arriva il raddoppio di Altare, che dopo una mischia in area scaraventa la palla in rete, ma il Var annulla per fallo di Lapadula.

Proprio il centravanti rossoblù si fa perdonare sei minuti più tardi, quando dopo un rimpallo su cross di Azzi è bravo ad approfittarne e segna la rete del vantaggio. Il Cagliari stringe i denti e, dopo una serie di occasioni dei ferraresi, va a un passo dal 3-1 prima con Zappa che colpisce il Palo e poi con Rog, che tutto solo davanti ad Alfonso fallisce il controllo.

La partita termina 2-1. Trionfo fondamentale ed ennesimo risultato utile per i rossoblù, che adesso raggiungono al quinto posto il Sudtirol, a 32 punti, in attesa delle altre partite. 

Foto Cagliari Calcio

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop