Sport

Francia. Dopo le polemiche, Benzema dice addio alla nazionale

Il Pallone d'oro in carica, con un post su Twitter, dice addio alla selezione di Deschamps

Francia. Dopo le polemiche, Benzema dice addio alla nazionale

Di: Redazione Sardegna Live


"Ho fatto gli sforzi e gli errori necessari per essere dove sono oggi e ne sono orgoglioso! Ho scritto la mia storia e la nostra sta finendo". Con questo tweet, accompagnato da una foto con la maglia blu della nazionale francese, Karim Benzema dice addio alla selezione guidata da Didier Deschamps.

L'attaccante del Real Madrid e Pallone d'oro in carica ha reso così ufficiale la sua separazione dalla nazionale vice campione del mondo, al termine di un weekend di polemiche che hanno coinvolto il ct.

Benzema si era infortunato poco prima dell'inizio di Qatar 2022 e, nonostante avesse recuperato, Deschamps aveva già deciso di puntare su Giroud chiudendo al neo Pallone d'Oro le porte del Mondiale. Karim ed era tornato ad allenarsi con il Real Madrid rifiutando di presentarsi a Doha per assistere alla finale e ignorando anche l'invito del presidente Macron, che avrebbe voluto vederlo allo stadio. Il ct ha risposto bruscamente ai giornalisti che gli chiedevano lumi in merito alla vicenda Benzema alla vigilia della finale mondiale, rendendo evidente la rottura tra i due.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop